Web-creations


 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ci siamo traferiti su Puro100x100
Che aspetti? manchi solo tu? clicca sul logo "100%" e raggiungici... E iscriviti nuovamente :)

Condividere | 
 

 Facebook login

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
#Spacca
General contributor
General contributor
avatar


MessaggioTitolo: Facebook login   Lun Ott 04, 2010 4:38 pm

Facebook sta spopolando in Italia, la recente traduzione in italiano e la fama di questo portale hanno provocato un boom di iscrizioni in questi ultimi due mesi.
Poco importa dunque se Facebook è la principale risorsa per le ricerche di marketing delle aziende, tutti o quasi si iscrivono con il loro nome vero, fanno test e parlano di se stessi come nemmeno al proprio migliore amico farebbero.
Questo perchè, se all'inizio nessuno capisce a cosa serva, dopo poco tempo diventa una droga da cui è difficile stare lontano e di cui si parla troppo spesso.
Ma al di la di queste considerazioni (gia fatte), scrivo questo articolo per indicare come collegarsi a Facebook tramite un telefonino cellulare e avere la chat sempre a portata di mano.

In un altro articolo abbiamo gia indicato i migliori programmi per usare la chat di Facebook in modo ch diventi simile a Windows live messenger e quindi molto più comoda e funzionale rispetto a quella integrata nel portale.

Mi rivolgo non solo a coloro che non hanno una connessione internet flat e che vogliono navigare su Facebook sul cellulare senza spendere l'intero credito telefonico ma anche ai chi naviga con l'IPhone o il Blackberry.
L'indirizzo di Facebook mobile al quale collegarsi dal cellulare, qualsiasi esso sia, è m.facebook.com, il portale è quello originale, minimizzato per lo schermo di un cellulare normale.
Per gli Iphone, si può scaricare l'applicazione gratuita Facebook da Itunes Store.
Per i cellulari touchscreen come anche gli Iphone, si può accedere a Facebook dalla pagina touch.facebook.com/.

Anche dalla versione mobile si può accedere alla tipica homepage di Facebook, vedere lo status degli amici, aggiungere amici, lasciare messaggi in bacheca, guardare le foto e tutto il resto.
Il portale mobile è quindi compresso in modo da far scaricare meno Kilobyte possibile e non spendere un patrimonio.
Tuttavia non basta, bisogna comprimerlo di più e per far questo bisogna usare, su cellulari normali, Opera Mini, il browser per cellulare gia trattato in un altro articolo che comprime qualsiasi sito facendo risparmiare molto nella connessione e rendendo più veloce l'accesso alle pagine web.

Con Opera Mini se vengono disabilitate le immagini, il consumo della home page di Facebook diventa di 2/3 Kbye e, per i clienti 3 accedere a Facebook è gratis perchè, come gia visto varie volte in questo blog, con 3 (tre) si inizia a pagare internet a partire dal sesto Kbyte scaricato.

Il problema di Facebook mobile è però che manca la chat e quindi è impossibile comunicare in diretta con gli amici.
Per Chattare con Facebook bisogna usare un programma che si chiama EBuddy da scaricare e installare sul cellulare.
Il programma è compatibile con quasi tutti i telefonini cellulari, bisogna prima registrarsi al sito e poi accedere da cellulare al link http://get.ebuddy.com per scaricare il programma direttamente da cellulare (ovviamente considerate che quando si scarica un programma il credito scala sicuramente) una volta scaricato e installato, si può accedere a Facebook indicando utente e password.
Da EBuddy si può anche impostare lo status da far vedere a tutti.
Se il cellulare usato non fosse compatibile, si può accedere a Ebuddy direttamente su internet da cellulare all'indirizzo m.ebuddy.com

L'unico punto dolente è che la connessione di Ebuddy non è gratis nemmeno con 3, il programma, quando scarica la lista di amici di Facebook, mostrandoli sul cellulare, consuma diversi Kbyte dunque state attenti a non spendere troppi soldi, sempre che non abbiate una connessione Flat.

Ebuddy permette anche di usare le chat di Messenger, Yahoo, ICQ, AIM e Google Talk e di unificare i contatti di tutte le chat sul cellulare come fossero una cosa sola.

Diverso da Ebuddy, utile soprattutto per integrare i servizi di social network e per comunicare e informarsi su tutto cio che succede nel mondo è Snaptu che consente di accedere a Facebook, Twitter, previsioni meteo, risultati di calcio e notizie, tutte in tempo reale, di leggere e scrivere messaggi e aggiornare il proprio stato.

Se Ebuddy non convince o da problemi conviene usare Palringo, una chat che supporta e integra i servizi chat di MSN Messenger, Facebook, Google Talk e altri tutti insieme.
Palringo è compatibile con IPhone, Nokia, Blackberry, Android e i telefonini Java.

Solo per msn messenger, si può usare Mig33 per chattare con Windows live Messenger perchè è molto più leggero e con 3 è sempre gratis in quanto consuma pochissimi dati.

NOTA BENE: LA connessione da programmi esterni installati sul cellulare non funziona nel caso sia stata attivata la protezione account e l'avviso del login via Email.

fonte: tuttoblog
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://mywiki.forumattivo.com
 
Facebook login
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come recuperare una pagina Facebook rubata - Tutorial
» come aprire la pagina iniziale di facebook senza interferire con quella di un altro (senza toglierlo, lasciarlo aperto) ???
» Facebook si blocca o va lento sul PC, come risolvo?
» Come non farsi rubare la pagina di Facebook
» Facebook risulta in manutenzione è non riesco a entrare.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Web-creations :: Social networking :: Facebook-
Andare verso: