Web-creations
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Web-creations


 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ci siamo traferiti su Puro100x100
Che aspetti? manchi solo tu? clicca sul logo "100%" e raggiungici... E iscriviti nuovamente :)

 

 Skin a pagamento? pro o contro?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
#Spacca
General contributor
General contributor
#Spacca



Skin a pagamento? pro o contro? Empty
MessaggioTitolo: Skin a pagamento? pro o contro?   Skin a pagamento? pro o contro? EmptyGio Dic 23, 2010 3:44 pm

forixforum ha scritto:
Se ne era già parlato in passato del tema delle Skins. S'intende che tutti preferirebbero avere le cose gratis, considerato che su forum come Skin Lab e Skin Factory trovi skin eccellenti totalmente gratuite, e il fatto che non è poi così difficile trovare community o persone a cui richiederne una personalizzata, pagare per qualcosa che si trova gratis può sembrare fuori dal mondo.

Però, per esperienza, so che c'è un'altra faccia della medaglia. Per esempio, per un forum di hentai o pokemon qualche skinner potrebbe arricciare il naso e non accettare il lavoro. Gran parte di coloro che fanno skins su richiesta riciclano gran parte dei loro lavori, o fanno skins incomplete (o senza bottoni, o senza personalizzare alcune parti del codice). Giustificano questo con "mancanza di ispirazione" o di tempo, oppure col fatto di avere molte altre richieste di skins in sospeso.Spesso ci si trova nella situazione di dover scegliere fra uno skinner molto capace, ma occupato da impegni vari e varie richieste e quindi meno disponibile, e uno magari con più tempo a disposizione e più disponibile a venire incontro alle tue richieste ma ancora alle prime armi.

Nel primo caso ti devi accontentare di quel che uno fa senza poter richiedere poi modifiche a quel che ha già fatto; nel secondo potrebbe capitarti di doverti accontentare di una skin molto mediocre, o ancora peggio pesantemente ispirata o rippata in modo evidente da altre skins. A volte poi ci sono skinners che fanno skins molto diverse da come gliele hai richieste, perchè per loro "veniva meglio così", e non ti azzardare a dire che non va bene, il loro ego grafico potrebbe avere un tracollo.

L'ideale di skinner che ti fa una skin di richiesta è una persona che sia realmente interessata a creare una skin unica per il tuo forum, qualcosa di veramente originale e innovativo. Che ti aiuti a creare quei piccoli dettagli (nell'header, nel menu, nei codes etc.) che la renda veramente unica e inusuale. Purtroppo la stragrande maggioranza di coloro che fanno skins lo fanno o per "piacere" e tenersi un pò in allenamento o solamente per avere un link nei credit e avere più fama e/o un link verso il loro forum.

Insomma, ho voluto mostrate i 2 lati della questione. Quindi, detto questo, penso che un piccolo contributo (dai 5 ai 20 euro max) per un servizio migliore da uno skinner veramente capaci sia ben speso, perchè non sono soddisfato del "mercato free" dei circuiti. Magari sono io ad essere particolarmente esigente, ma se posso ottenere qualcosa di meglio a un prezzo accettabile, non sto a pensarci 2 volte. Da appassionato di web community cerco sempre qualcosa che possa migliorarle e renderle veramente uniche, e penso che una buona grafica, originale e innovativa, sia una di quelle cose. Bon, ora dite la vostra.
Torna in alto Andare in basso
https://mywiki.forumattivo.com
 
Skin a pagamento? pro o contro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nostra skin
» La skin stà cambiando
» Skin cloud
» Una skin come facebook
» Cl0uD Skin =)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Web-creations ::  ::  :: Guide per un buon forum-
Vai verso: