Web-creations


 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ci siamo traferiti su Puro100x100
Che aspetti? manchi solo tu? clicca sul logo "100%" e raggiungici... E iscriviti nuovamente :)

Condividere | 
 

 School Of Rock

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
¬Near
Redattore Capo
Redattore Capo
avatar


MessaggioTitolo: School Of Rock   Gio Ott 14, 2010 6:18 pm

Info
School of Rock è un film del 2003 diretto da Richard Linklater.
Il film è una commedia musicale sceneggiata da Mike White appositamente per Jack Black che ne è il protagonista.
Questo acclamato e criticato film dà molta importanza a gruppi musicali degli anni passati che sono entrati nella storia del rock come AC/DC, The Who, Led Zeppelin, Black Sabbath, Doors, Scorpions, Pink Floyd, Ramones e tanti altri. School of Rock mostra il talento dei cosiddetti bambini prodigio: in questo caso si tratta di attori dai 10 anni in su, veri e propri musicisti che suonano chi la chitarra, chi il basso, chi la batteria o il piano, chi canta.
Dal film è stato anche tratto un reality show Rock School dal 2002.
Trama
Dewey Finn (Jack Black) è uno squattrinato musicista privo di successo che sogna di diventare un dio del rock. Un giorno fingendosi il suo co-inquilino nonché ex membro della sua vecchia band ottiene un posto da supplente in una delle più rigide, rinomate e "ricche" scuole elementari della sua città. Avendo bisogno di soldi per pagare la propria parte di affitto accetta il lavoro ma senza entusiasmo rivelandosi un insegnante pigro e non curante delle regole e delle norme che i bambini tentano di spiegargli.
Un giorno aggirandosi per la scuola passa per caso davanti al laboratorio musicale e notando le doti enormi dei ragazzi in un qualche modo limitate nella rigida compostezza della musica classica si fa venire un'idea: fonderà un gruppo con i talentuosi ragazzi e parteciperà a una battaglia tra rock band. Facendo ascoltare canzoni e mostrando video di band storiche i ragazzi cominciano ad emozionarsi all'idea e si appassionano al tutto. Una volta divisi i ruoli della band fa in modo che tutto venga fatto senza che la fiscalissima preside lo venga a sapere.
La band va all'audizione per la battaglia tra le band ma viene respinta poiché fuori orario. A questo punto con un'esilarante scena in cui i ragazzi si fingevano malati terminali riescono a ottenere di poter suonare al concerto rock. La maggior parte dei genitori ritiene la musica rock una sciocchezza e quindi scoraggia i figli, dando vita a scene abbastanza drammatiche di ripensamenti continui.
La montatura viene scoperta e il supplente impostore viene licenziato, ma i ragazzi imperterriti il giorno del concerto si mobilitano per tirare letteralmente giù dal letto Dewey e suonano al concerto con una performance spettacolare. Da notare che prima degli alunni della Horace Green si esibiscono i No Vacancy, ossia la band nella quale suonava Dewey, e dalla quale era stato "cacciato" per via del suo eccessivo esibizionismo durante i concerti. Purtroppo la gara viene vinta, per l'appunto, dai sopraccitati No Vacancy (che tra l'altro si esibiscono con "Heal me, I'm heartsick", la canzone che stavano imparando al momento del rimpiazzo di Dewey e che ha modificato quasi radicalmente lo stile generale della band, che Dewey Finn stesso definisce come "ruderi"); ma al pubblico, genitori allarmati inclusi, è piaciuta talmente tanto l'esibizione degli School of Rock che chiede a gran voce il bis. Dopo l'esibizione con la celeberrima "It's a long way to the top" degli AC/DC il film si conclude con una scena in cui il gruppo suona e si ha una specie di vera School Of Rock lasciando supporre che Dewey sia riuscito a trovare un lavoro serio senza trascurare la sua passione.
Streaming Megavideo
School Of Rock

Qualità: 7
Audio: 10











Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
#Spacca
General contributor
General contributor
avatar


MessaggioTitolo: Re: School Of Rock   Ven Ott 15, 2010 1:44 pm

non lo avevo mai visto!










Solo quando lo vorrò, sarò libero
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://mywiki.forumattivo.com
Fra77
Coding
Coding
avatar


MessaggioTitolo: Re: School Of Rock   Ven Ott 15, 2010 8:37 pm

Bho forse lo guardo.Comunque bravo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
¬Near
Redattore Capo
Redattore Capo
avatar


MessaggioTitolo: Re: School Of Rock   Ven Nov 05, 2010 3:50 pm

Grazie ^^









Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: School Of Rock   

Tornare in alto Andare in basso
 
School Of Rock
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Web-creations ::  :: Other and other :: Free time :: Guardando un film-
Andare verso: